4 Malta e Hotel: dove alloggiare vicino al mare

Se decidete di alloggiare a Malta, non potete certamente fare a meno di scegliere un posto che si contraddistingue per la sua vicinanza al mare.

C’è da sottolineare che Malta non è famosa solo per le sue spiagge, ma anche per la sua ricca storia e cultura, che hanno reso l’isola più grande, così come anche Gozo e Comino, gli altri due isolotti di Malta, alcuni dei posti più incantevoli di tutto il Mediterraneo.

Quando però decidete di trascorrere una vacanza che sia soprattutto incentrata sulle bellezze paesaggistiche e naturalistiche di Malta, allora dovete scegliere il posto in cui alloggiare a seconda delle vostre preferenze, del tipo di vacanza che intendete fare insieme ai vostri cari.

Innanzitutto, bisogna dire che Malta ha dei tratti rocciosi e dei tratti sabbiosi di costa e quindi sono davvero diverse le tipologie di spiaggia che potete trovare.

C’è l’imbarazzo della scelta sulle spiagge, per tutti i gusti e tutti i colori. Si può andare a visitare ad esempio, la Laguna Blu di Comino, e passare poi alla Rambla Bay: un paesaggio davvero incantato.

Molti scelgono, ad esempio, le zone di Malta che hanno una spiaggia di sabbia con me Grhadira bay, nella baia di Mellieha, davvero molto famosa perché è conosciutissima e frequentata da tantissime persone ogni giorno, soprattutto in estate.

Lì troverete una vasta offerta ricettiva.

Poi è possibile anche scegliere un albergo oppure un appartamento o una villa, nella zona dove si trova la spiaggia Ghajn Tuffieha.

Ma sicuramente una delle spiagge più famose e dove è possibile trascorrere dei momenti in pieno relax, è la Golden Bay che però ha una spiaggia alquanto isolata e di solito viene intesa come una spiaggia selvaggia, quindi non è il caso di alloggiare lì vicino, ma magari in un posto che sia a pochi chilometri, in modo tale da poter poi frequentare questa spiaggia scendendo i 180 gradini necessari per raggiungerla.

Un’altra spiaggia appartata che è possibile però raggiungere facilmente alloggiando nella costa orientale, è Paradise Bay, oppure Imgiebah, se non ha anche Armier Bay che ha una vista su Gozo.

È una spiaggia dalle acque cristalline, davvero bellissima che non ha nulla da invidiare ai paradisi tropicali dei Caraibi.

Se invece siete amanti della tranquillità e volete trascorrere le vostre vacanze in pieno relax su un’isola rurale, naturale allora Gozo, è il posto che fa per voi e potete scegliere di alloggiare vicino Ramla Bay, che si contraddistingue per la sua sabbia rossastra. Sempre a Gozo c’è il famoso spazio conosciuto con il nome di Deejra bay, caratterizzato da un arco e da una grotta naturale.

Per riuscire a raggiungere i posti più belli di Malta con un alloggio dei sia comodo, si può scegliere di alloggiare comunque in una delle città maggiormente frequentate, come ad esempio Sliema, che comunque vi darà la possibilità di avere a portata di mano delle belle baie e insenature sebbene si tratti di un lato di costa particolarmente roccioso.

Da prendere in considerazion, anche un alloggio a San Paul Bay, ed in particolare, a Bugibba e Qwara. Questa zona rappresenta una sorta di via di mezzo tra Mellieha, San Julian’s e Sliema ma perché si ha una vita notturna moderata, ma anche un rapporto qualità prezzo migliore.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s